Nuova imprenditoria femminile o giovanile

EBAV prevede un contributo per le nuove aziende artigiane realizzate da donne oppure da giovani di età inferiore ai 35 anni.
In caso di aziende costituite in forma societaria è necessario che almeno il 50% dei soci siano donna o abbiano età inferiore ai 35 anni alla data di iscrizione all’Albo Imprese Artigiane.

Le specifiche per accedere al servizio

  • L’azienda ha/ha avuto in forza, o si impegna ad assumere entro 12 mesi dal ricevimento dell’acconto del contributo, almeno un dipendente con una durata minima continuativa di rapporto di lavoro di almeno 6 mesi e con un regime di orario di lavoro a tempo pieno o non inferiore al 50% rispetto all’orario di lavoro a tempo pieno e per cui ci sia l’obbligo di versamento delle quote di Primo Livello EBAV e denuncia nel modello mensile B01. In caso contrario, l’azienda dovrà restituire l’intero contributo ricevuto.
  • L’iscrizione all’Albo Imprese Artigiane deve avvenire entro 3 mesi dalla data di creazione azienda; non possono essere considerate nuove aziende artigiane se esistono già e quindi si trasformano in artigiane.

Sono considerate valide le acquisizioni di azienda o di rami d’azienda che determinano una nuova impresa azienda con una nuova data d’iscrizione (annotazione) all’Albo imprese artigiane.
Hanno precedenza le aziende con neo imprenditore ex-dipendente versante Ebav che ha ricevuto nell’ultimo anno un contributo per licenziamento D51.

Contributo

50% della spesa sostenuta per costi di costituzione (spese legali, spese amministrative ecc.) e/o acquisto/leasing attrezzature o beni strumentali (compreso usato e beni mobili registrati). Il contributo è calcolato sui costi al netto dell’IVA.

Massimo erogabile: €5.000

Documentazione necessaria

  • Certificato di iscrizione all’Albo Imprese Artigiane o copia Visura Camerale da cui si evinca la data di Iscrizione;
  • Costi di costituzione (Spese legali, Spese amministrative, ecc.) e/o acquisto / leasing attrezzature o beni strumentali (compresi usato e beni mobili registrati).

Presentazione – entro 90 giorni dalla data di iscrizione (annotazione) all’Albo Imprese Artigiane.

Scarica qui il modulo di richiesta: https://www.ebav.it/wp-content/uploads/2019/05/A62v1.8.pdf ed invia la pratica compilata, firmata e completa di tutti gli allegati tramite mail a [email protected]

Per maggiori informazioni

Lo Sportello EBAV di Confartigianato Imprese Padova è a disposizione per maggiori informazioni:
e-mail: [email protected]
telefono: 049/8056905
orario: da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,00

(Confartigianato Imprese Padova)