Sostenibilità, Pirrone (Altroconsumo): “Ruolo del consumatore è fondamentale”

Così il direttore generale di Altroconsumo in occasione dell’evento a Roma organizzato da McDonald’s e Altroconsumo ‘Innovazioni e alleanze nella filiera del riciclo del packaging’

Roma, 3 lug. “Il ruolo del consumatore è fondamentale per far sì che i sistemi di gestione dei rifiuti siano più sostenibili e ci permettano di lasciare un ambiente più pulito per i nostri figli. Riteniamo fondamentale che il consumatore abbia strumenti pratici, a partire dall’informazione e dalla consapevolezza, per realizzare modelli di consumo e gestione degli scarti che siano più sostenibili”. Così il direttore generale di Altroconsumo, Alberto Pirrone, in occasione dell’evento a Roma organizzato da McDonald’s e Altroconsumo ‘Innovazioni e alleanze nella filiera del riciclo del packaging’.
“Proprio per questo lavoriamo con McDonald’s per la campagna ‘Futuro Sostenibile’ che lanciamo oggi, per capire da un lato quali siano i problemi che i consumatori incontrano nei ristoranti quando devono differenziare i rifiuti del packaging dopo i pasti, e dall’altra per cercare di trovare assieme il metodo migliore per informare ed educare i clienti e in generale i consumatori per far sì che operativamente siano in grado di differenziare in maniera più efficace ed efficiente”, aggiunge.

(Adnkronos)