WEBINAR – Blockchain e brand activism

In azienda è la tecnologia del momento, e sta iniziando a fare breccia anche tra la popolazione. Di cosa stiamo parlando? Della blockchain, la rivoluzione digitale nata dal mondo Bitcoin e criptovalute che sta avendo sempre più potenzialità e applicazioni, non solo in ambito finanziario. Ne parleremo lunedì 3 luglio ore 12.30 – 14.00, nel corso del webinar organizzato da Confartigianato Imprese Padova, insieme alla Dott.ssa Chiara Bertato Consulente di marketing e Coordinatrice Baccalaureati Area Comunicazione ed Educazione e Docente di Fondamenti di marketing IUSVE.

L’obiettivo?

  • Aiutarvi a capire se, come e perché utilizzare il sistema blockchain per intraprendere o rafforzare il proprio brand activism/attivismo di marca.
  • Fornirvi degli strumenti per saper intraprendere due nuove tendenze all’interno dei mercati contemporanei: la blockchain intesa come sistema di tracciabilità e il brand activism quale attivismo ambientale, sociale, professionale, politico e giuridico. Due aspetti a cui, a diversi livelli, sono sensibili le cinque generazioni oggi compresenti nei mercati anche italiani.

Partecipa al webinar online e compila il questionario, le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 30 giugno.

Chi è Chiara Bertato?

Nata come graphic designer e cresciuta nel marketing della comunicazione digitale all’interno di grandi aziende e agenzie pubblicitarie, la prof.ssa Chiara Bertato negli ultimi anni indaga come il concetto di tracciabilità alla base del sistema blockchain possa valorizzare in termini attivismo di marca la presenza delle imprese in Italia all’interno dei contesti di mercato globali e digitali contemporanei. Ciò al fine di aiutare le piccole e medie imprese italiane a capire se, come e perchè utilizzare il sistema per intraprendere o rafforzare il proprio attivismo di marca.

Compila il questionario!

Ricordiamo che per partecipare all’incontro online è consigliata la compilazione del questionario, composto da una decina di domande per scoprire qual è il vostro grado di conoscenza del tema.

Le singole domande hanno lo scopo di identificare le aziende italiane che a oggi utilizzano il sistema blockchain (non solo Bitcoin e NFT) e attuano attività di brand activism/attivismo di marca a livello ambientale, economico, giuridico, sociale, politico e/o professionale.

(Confartigianato Imprese Padova)