Sanità, Nevi (Assosistema): “Per risolvere problema Ssn parola chiave è futuro”

(Adnkronos) – “La parola chiave di oggi è futuro perché per risolvere il problema del Servizio sanitario nazionale e in generale della sanità non possiamo farlo basandoci semplicemente sul passato”. A dirlo Matteo Nevi, direttore generale di Assosistema Confindustria, intervenendo all’assemblea pubblica di Assosistema Confindustria dal titolo ‘Il futuro della sanità e del SSN alla luce del nuovo Codice Appalti e di un nuovo modello di acquisti pubblici. Verso una nuova Spending Review?’. 

“Bisogni ed esigenze – sottolinea – non possono essere indagate ed analizzate guardando al passato, per rispondere alle esigenze serve un cambio di passo”. 

“Parlare di sanità e Ssn – spiega il direttore generale Nevi – significa parlare di temi politici e sociali sui quali è sempre bene tenere alta l’attenzione e questo ci permette, nel nostro ruolo privilegiato di osservatori e attori principali di questo meccanismo, di analizzare a distanza di anni i successi, ma anche gli errori commessi nella gestione del più grande istituto nazionale, basato sul principio universalistico di assistenza e mutuo soccorso”. 

 

(Adnkronos – Salute)

Be the first to comment on "Sanità, Nevi (Assosistema): “Per risolvere problema Ssn parola chiave è futuro”"

Leave a comment