Meteo Italia, ancora pioggia: caldo da 21 giugno, le previsioni


Giuliacci: “Temporali nelle ore centrali del giorno perché è in arrivo una perturbazione intensa che favorirà un aumento dell’instabilità”
Roma, 13 giu. Ancora maltempo e pioggia sull’Italia, per il caldo e l’estate bisogna aspettare. Andrea Giuliacci, meteorologo e climatologo, spiega all’Adnkronos che ci sarà un ulteriore peggioramento del tempo nella parte centrale della settimana: “Attenzione ai temporali che colpiranno nelle ore centrali del giorno perché è in arrivo una perturbazione intensa che favorirà un aumento dell’instabilità. In alcune zone porterà anche nubi più scure e le temperature saranno leggermente al di sotto della norma. Ci saranno nuvole da nord a sud domani, anche se non mancherà qualche sprazzo di tempo bello”.
“Nella giornata di giovedì il tempo andrà migliorando al Nord e il maltempo insisterà soprattutto al Sud e nelle regioni centrali adriatiche”, spiega Andrea Giuliacci. “Nella parte finale della settimana la svolta, il sole dovrebbe guadagnare terreno e dovrebbe esserci un rialzo della pressione generalizzata e stabilizzarsi l’atmosfera. Per il caldo intenso c’è da attendere ancora un po’, a metà della prossima settimana, da mercoledì”, ha concluso Andrea Giuliacci.

(Adnkronos)