S.P. 91 “Moceniga” chiusa per lavori dal 19 giugno: deviazione del traffico verso l’ex.S.R. 10

Lavori stradali

La Provincia di Padova eseguirà alcuni importanti lavori di rifacimento dell’impalcato del ponte sul collettore “Brancaglia” lungo la S.P. 91 “Moceniga” (via Peagnola): quest’opera richiede la chiusura totale della strada, che partirà il giorno 19 giugno 2023 alle ore 7.00 e durerà fino al giorno 31 agosto 2023 o comunque fino a completamento dei lavori.

La chiusura comporterà la deviazione del traffico, composto in gran parte da mezzi pesanti, che transiterà quindi lungo la ex Strada Regionale 10 – via Padana Inferiore e via Ateste. Verrà installata tutta la necessaria ed opportuna segnaletica di deviazione in modo da garantire agli utenti le deviazioni consentite. In allegato all’articolo, la mappa con le devizioni stradali.

Per la durata dei lavori, sarà dunque sospesa l’efficacia dell’Ordinanza Dirigenziale del Comune di Este n° 75 del 27.04.2009, che istituiva il divieto di transito, con direzione Mantova-Monselice, per tutti i veicoli non adibiti al trasporto di persone ed aventi massa a p. c. > 5 tonnellate, nel tratto della SR 10 compreso dal km 363+800 al km 367+05.

Da parte del Comune di Este, in un’ottica di collaborazione con la Provincia di Padova, verrà sospeso temporaneamente il divieto del transito dei mezzi pesanti sul tratto SR10-via Padana Inferiore e via Ateste”, comunica l’Assessore alla Viabilità del Comune di Este Alberto Fornasiero. “Siamo consapevoli dei disagi che tali deviazioni potranno arrecare al traffico, ma si tratta di un’opera che migliora la sicurezza delle nostre infrastrutture e della viabilità”.

(Provincia di Padova)