Exploit di Arnaldi a Madrid, piegato Ruud in due set

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Dopo le belle vittorie di Vavassori e Cecchinato, anche Matteo Arnaldi continua la sua corsa a Madrid. Il 22enne di Sanremo, numero 105 del mondo (che da lunedì approderà per la prima volta fra i primi 100 del ranking Atp), si è tolto lo sfizio di battere un top ten. L’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, al pari di Vavassori e Cecchinato, ha sconfitto per 6-3 6-4 il norvegese Casper Ruud, numero 4 della classifica internazionale e 3 del seeding, lo scorso anno finalista al Roland Garros, ed è approdato al terzo turno del “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 della stagione, dotato di un montepremi pari a 7.705.780 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola. Per Arnaldi oggi ben 35 vincenti. Al terzo turno l’azzurro troverà dall’altra parte della rete lo spagnolo Jaume Munar, 88 del ranking Atp.
Esce di scena invece Lorenzo Musetti. Il toscano, numero 18 del mondo e 15esima forza del tabellone, che era al debutto nella kermesse della capitale spagnola, si è arreso contro il tedesco Yannick Hanfmann, 108 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-4 7-6 (3).
Nel contemporaneo Wta 1000, infine, approda al terzo turno Martina Trevisan, unica italiana rimasta in gara. La tennista azzurra, numero 20 del mondo e 18 del seeding, che era al debutto nella manifestazione, si è imposta sulla canadese Eugenie Bouchard, numero 285 del ranking Wta, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-2 7-5. Al terzo turno la Trevisan sfiderà la vincente del match Azarenka-Parks.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).