Comunicato stampa: assegnati a Padova i quattro professionisti che supporteranno il Comune nei procedimenti amministrativi legati al Pnrr

Sono stati assegnati a Padova (così come alle altre città capoluogo del Veneto) i tecnici esperti che supporteranno il Comune nei procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del Pnrr.
Il Comune di Padova potrà contare su quattro figure professionali: Dario Fantato – ingegnere civile, Claudio Melillo – esperto giuridico, Pier Paolo Rialto – geometra e Maria Alfonsina Stuppia – architetto pianificatore esperto in procedure d’appalto. I quattro tecnici avranno funzione di coordinamento anche per gli altri Comuni della Provincia. Il loro incarico è strettamente legato all’attuazione dei progetti che sono finanziati dal Pnrr e che quindi hanno necessità di rispettare cronoprogrammi e procedure particolarmente rapide ma contemporaneamente di significativa complessità.

Il sindaco, Sergio Giordani, sottolinea: “I tecnici dei nostri settori sono molto bravi e preparati, come si vede dal numero di progetti già pronti che sono stati già stati approvati dal Governo sia in ambito Pnrr che in altre linee di finanziamento. Ma naturalmente la quantità di lavoro che dovremo affrontare anche nella fase di realizzazione delle opere è veramente significativa e quindi questo aiuto che il Governo ha messo a disposizione a noi, così come agli altri Comuni capoluogo è importantissima. Sono certo che i quattro professionisti lavoreranno benissimo con i nostri staff e che assieme riusciremo a dare un ulteriore impulso ai progetti che stiamo realizzando grazie al Pnrr con l’obiettivo di dare concretezza alla città dei prossimi anni“.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)