Tusch è bianconero

Il palleggiatore austriaco arriva alla Kioene per questo finale di stagione. Due stagioni fa giocò in A2 a Leverano. Cuttini: “esperienza al servizio della squadra”

Alexander Tusch è un giocatore della Kioene Padova. Classe 1992, il palleggiatore vestirà la divisa bianconera per questo finale di stagione 2020/21. Nazionale austriaco, la sua carriera inizia nel 2011 nell’Hypo Tirol Volleyball, dove gioca per sei stagioni esordendo in Champions League. Nel 2017/18 passa al campionato estone, dove ottiene tre titoli nazionali. La sua esperienza nel campionato italiano di serie A2 nel 2018/19 è targata BCC Leverano, squadra con la quale disputa 25 gare realizzando 69 punti complessivi (di cui 23 ace). La stagione successiva gioca nel campionato tedesco con il TSV Giesen Grizzlys, per tornare al Saaremaa Võrkpalliklubi nel 2020/21. «Sono molto felice di essere qui e di poter giocare in Superlega – dice Alexander Tusch – e per me è un sogno che si realizza. Sono pronto ad aiutare la squadra per fare il massimo nelle partite che dovremo affrontare. Sarà difficile sostituire un giocatore della qualità di Kawika Shoji, ma metterò tutto il mio impegno a favore del gruppo per dare il mio contributo e ripagare tutti della fiducia ricevuta».
«L’infortunio occorso a Kawika Shoji – dice il coach Jacopo Cuttini – ci ha portato a dover fare i conti con la mancanza di un palleggiatore non solo per il campionato ma anche per gli allenamenti. Cercavamo un atleta che avesse qualità ed esperienza da affiancare a Leonardo Ferrato e che potesse esprimere un gioco che si potesse abbinare al nostro stile. Alexander ha alle spalle un percorso importante e sono certo che darà un considerevole aiuto al gruppo per affrontare al meglio le prossime sfide che ci attendono».
La Società si è mossa nel miglior modo possibile per mettere il gruppo nelle condizioni di disputare con impegno e serenità questo finale di stagione, ringraziando tutti i partner, soci e sponsor che sono rimasti vicini alla squadra in questa particolare stagione per tutto il volley italiano.
Tusch, che ha effettuato gli accertamenti clinici necessari in tempi rapidissimi grazie a Poliambolatorio Arcella (partner sanitario della Kioene Padova), sarà già a disposizione del gruppo per la sfida di questa sera con la Consar Ravenna.

 
LA SCHEDA DI ALEXANDER TUSCH
Nato a
: Innsbruck (AUT)
Il: 19/11/1992
Ruolo: Palleggiatore
Altezza: 189 cm

 
CARRIERA
2020/21: Kioene Padova (Superlega) dal 03/02/2021
2020/21: Saaremaa Võrkpalliklubi (A – EST)
2019/20: TSV Giesen Grizzlys (A – GER)
2018/19: BCC Leverano (A2)
2017/18: Saaremaa Võrkpalliklubi (A – EST)
2011/17: Hypo Tirol Volleyball (A – AUT)

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)

Please follow and like us: