Autorizzazioni riproduzioni e riprese

E’ possibile ottenere riproduzioni fotografiche delle collezioni e delle sedi monumentali di proprietà Musei Civici.

L’utente interessato dovrà inoltrare una richiesta di autorizzazione, tramite il modulo scaricabile da questa pagina, opportunamente compilato in ogni sua parte in maniera chiara e leggibile, pena il decadimento della richiesta. Il modulo andrà quindi inviato via e-mail all’indirizzo [email protected] e [email protected] (non è valida l’inserzione dei moduli tramite lo spazio riservato ai commenti). Esaminata la domanda e verificata la disponibilità delle immagini, verrà inviato all’interessato il preventivo di spesa con le modalità di pagamento. Le spese non sono rimborsabili.
Per pubblicazione a scopo commerciale o comunque con qualsiasi prezzo di copertina dovranno essere corrisposti i diritti di copyright pari a euro 260,00, indipendentemente dal numero di immagini inserite. Acquisita copia della ricevuta di pagamento, si provvederà a fornire il materiale fotografico richiesto e l’autorizzazione alla riproduzione. Le richieste verranno evase entro 30 giorni.
Trascorsi 10 giorni dall’invio del preventivo, nel caso il richiedente non effettui il pagamento, la pratica verrà chiusa d’ufficio.

Per ottenere l’autorizzazione a effettuare riprese fotografiche o cinematografiche di opere e/o monumenti di proprietà dei Musei Civici, è necessaria la compilazione del modulo specifico, scaricabile da questa pagina.
Per ricevere la fattura del pagamento è obbligatorio compilare l’apposito modulo e inviarlo unitamente alla copia del versamento agli indirizzi [email protected] e [email protected].

sulla colonna di destra trovate tutti i moduli scaricabili per chiedere le autorizzazioni         

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)