Petrarca Rugby: DOMANI NEL “GIARDINO DEGLI SCUDETTI” DEL “CENTRO GEREMIA” LA CERIMONIA PER RICORDARE IL SETTIMO E OTTAVO SCUDETTO DEL PETRARCA RUGBY

Sabato 6 Aprile i protagonisti festeggeranno il 7° ed 8° scudetto del Petrarca Rugby ponendo una targa nello spazio ormai definito “Il Giardino degli Scudetti”, creato attorno all’albero di Ginkgo Biloba piantato di fianco alla chiesetta del Centro Geremia.

Saranno presenti giocatori e staff tecnici e dirigenziali di quegli anni, precisamente il 1980 e il 1984

Il Ginkgo che si trova al Centro Geremia è un albero robusto, che vive centinaia di anni, pittoresco, con foglie giallo oro in autunno, è stato piantato il 9 aprile 2016 per ricordare gli scudetti vinti dal Petrarca dal 1970 in poi.

Il  progetto nasce da una sorta di Comitato Organizzatore costituito da Angelo Sagramora, Lucio Andrioli, Carlo Sabattini e Mauro Amagliani. Una prima targa commemorativa è stata posta davanti all’albero con i nomi dei 23 giocatori protagonisti del primo scudetto. Il 22 ottobre 2016 è stata messa un’altra  targa  con i giocatori del secondo scudetto. Sabato 8 aprile 2017 due targhe con i giocatori del terzo e quarto scudetto. Sabato 7 aprile 2018 altre due targhe con i giocatori del quinto e sesto scudetto. Sabato sarà la volta del settimo e dell’ottavo scudetto.

L’articolo DOMANI NEL “GIARDINO DEGLI SCUDETTI” DEL “CENTRO GEREMIA” LA CERIMONIA PER RICORDARE IL SETTIMO E OTTAVO SCUDETTO DEL PETRARCA RUGBY sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: DOMANI NEL “GIARDINO DEGLI SCUDETTI” DEL “CENTRO GEREMIA” LA CERIMONIA PER RICORDARE IL SETTIMO E OTTAVO SCUDETTO DEL PETRARCA RUGBY"

Leave a comment