20 ANNI DI SALVARTE

20 ANNI DI SALVARTE

22/03/2019

Era il 1999 quando un primo gruppo di volontari si rese disponibile per tenere aperto e rendere fruibile un luogo di Padova dimenticato: la Scuola della Carità.
Da allora il gruppo Salvalarte Legambiente è cresciuto e conta più di cento volontari che negli anni si sono impegnati nella valorizzazione di moltissimi monumenti cittadini.
Oggi si occupa dell’apertura e delle visite di quattro importanti monumenti:
Scuola della Carità , Oratorio di Santa Margherita, Torre dell’Orologio, Reggia Carrarese, inserita tra gli otto luoghi interessati al riconoscimento dell’UNESCO.
Negli anni sono stati molti altri i siti di cui Salvalarte si è presa cura: possiamo ricordare l’oratorio di San Michele a Pozzoveggiani, l’oratorio di San Bovo, la chiesa di San Luca, il palazzo Mocenigo-Querini, il ponte San Lorenzo, l’Oratorio di Santa Maria delle Grazie e quello di Santa Maria dei Colombini.

Quest’anno compiamo vent’anni e saremmo felici di festeggiare con voi questo importante compleanno.  Vogliamo cogliere l’occasione di questo anniversario per discutere con tutte le realtà affini del valore e dell’importanza del volontariato culturale, per costruire un momento di confronto indagando le comuni aspettative future.

Dal 26 al 29 marzo aperture serali dei monumenti
Sabato 30 marzo Tavola Rotonda Verso una rete del Volontariato ambientale culturale a Padova”

Segui l’evento su Facebook

 

Categoria:      

(Legambiente Padova)