Vicenza: gdf, trasferite al museo opere d’arte confiscate nel corso indagini su concia

Vicenza, 24 gen. (AdnKronos) – I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, in esecuzione del dispositivo della Corte d’Appello di Venezia, hanno proceduto al trasferimento, dalla caserma Attilio Pumpo, M.A.V.M., sede del Comando, alla Pinacoteca civica di Palazzo Chiericati, di 14 opere d’arte confiscate ad un faccendiere.

Sono cpsi state restituite al patrimonio dell’intera collettivita, presso la storica sede di Palazzo Chiericati: un’idropittura di Gastone Biggi, pittore romano di fama internazionale, un olio su tela di Mark Kostabi, pittore e compositore statunitense, due accumulazioni, un’inclusione e una scultura del francese Armand Pierre Fernandez, meglio noto come Arman, tre sculture dell’artista Paola Epifani, conosciuta con lo pseudonimo Rabarama.

Inoltre: due dipinti su tela di Marco Lodola, un’opera realizzata con tecnica mista su carta di Jacques Villegre, artista francese, una serigrafia su carta di Mimmo Rotella ed infine una stampa su concessione eseguita dall’artista Dan Breus.

(Adnkronos)