Natale: a treviso allestimento fiabesco alla loggia dei cavalieri (2)

(AdnKronos) – “Con le festivita natalizie iniziamo un nuovo corso per una citta piu dinamica, non solo in centro storico ma anche nei quartieri – sottolinea il vice sindaco e assessore alle Attivita produttive Andrea De Checchi – Per quanto temporaneo, abbiamo voluto portare un nuovo concetto di arredo urbano che, unitamente agli eventi e alle politiche sulla viabilita, portera vitalita ed effervescenza all’intero contesto cittadino, rendendo Treviso ancora piu attrattiva per i visitatori, per i turisti e per le attivita imprenditoriali”.

“Sara un Natale davvero ricco di eventi culturali di ogni tipo pensati per ogni fascia di eta ed interesse; abbiamo promosso in particolar modo iniziative in luoghi iconici di Treviso che devono ritrovare la loro vocazione culturale e sociale a misura di famiglie e turisti”, spiega l’assessore ai Beni Culturali e al Turismo Lavinia Colonna Preti – Grazie anche al supporto di mecenati privati, abbiamo scelto di alzare la qualita di tutte le iniziative, dagli addobbi al materiale promozionale che, quest’anno, per la prima volta, sara anche in inglese, cosi da rendere la nostra meravigliosa citta un’attrazione anche a livello internazionale”.

Queste le principali novita per il Natale trevigiano: Accensione dell’Albero in Piazza dei Signori. Un evento che si preannuncia spettacolare. Sabato 8 dicembre, in Piazza dei Signori, la cittadinanza e l’Amministrazione comunale si riuniranno attorno al magnifico albero arrivato in citta grazie alla collaborazione con il Comune di Brunico e decorato da Coin (unico albero monumentale curato in Italia dal Gruppo) per un primo, grande augurio collettivo. L’accensione verra immortalata da due droni in volo sulla citta e trasmessa in diretta Facebook.

(Adnkronos)