Assemblea di Legambiente Padova: caserma Prandina, quale futuro?

25/11/2018

 

Una delle questioni più dibattute ultimamente è la destinazione futura della ex Caserma Prandina, oltre 30mila mq di grande pregio in una zona strategica della città, dal 1999 non più utilizzati dalle Forze Armate, divenuti quest’anno proprietà del Comune di Padova in cambio dell’area di Via Anelli.
Un luogo così grande e potenzialmente strategico all’interno del quale è possibile immaginare diverse funzioni e sul quale l’Amministrazione si sta interrogando per determinare il suo futuro.

In occasione della nostra Assemblea Soci, abbiamo deciso di mettere al centro della discussione questo tema importante, sollecitando un momento di confronto tra molti che speriamo possa essere da stimolo iniziale per una discussione più duratura e approfondita.

Sabato 1 dicembre  alle ore 10 ci incontreremo all’ingresso della Caserma Prandina in via Orsini, per un sopralluogo dell’area accompagnati dall’Assessore Andrea Micalizzi e dal Vicesindaco Arturo Lorenzoni.
Proseguiremo poi la discussione nella sala “1914″ in via Raggio di Sole 2, ospiti degli amici del Comitato Mura di Padova.

Al termine abbiamo previsto un aperitivo, nell’ambito della nostra campagna tesseramento aperiTE: occasione ideale per promuovere l’adesione alla nostra associazione. Per l’occasione,  con l’aiuto di alcuni amici, abbiamo preparato un piccola sorpresa che non vediamo l’ora di farvi vedere!

Vi aspettiamo numerosi!

Clicca il nome del file   Dimensione
prandina.png 879.45 KB

Categoria: mobilità | approfondimento | urbanistica | volontariato      

(Legambiente Padova)