Philips Lighting Italia e Lega Italiana Calcio Professionistico firmano un accordo di collaborazione per supportare l’adeguamento

(Firenze/Monza, 8 marzo 2018) – Lega Italiana Calcio Professionistico e Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, hanno siglato un accordo di collaborazione. Philips Lighting affianchera’ le societa’ di Lega Pro che saranno interessate nel processo di implementazione degli impianti di illuminazione negli stadi che ospitano le gare del Campionato Serie C, in conformita’ con quanto previsto dal sistema Licenze Nazionali e, quindi, portera’ ad un progressivo miglioramento della fruibilita’ degli stadi di calcio Lega Pro.

Lega Pro ha concordato nella convezione tariffe agevolate in modo da consentire il contenimento dei costi per le proprie associate e la realizzazione di una piattaforma tramite la quale Lega Pro, Philips Lighting e le societa’ potranno lavorare in sinergia tra loro in modo da offrire alle societa’ sportive il supporto e la professionalita’ di cui le stesse necessitano.

L’accordo permettera’ a Philips Lighting di fornire alle societa’ calcistiche partecipanti alle competizioni organizzate dalla Lega Pro soluzioni innovative ed efficienti per i propri impianti sportivi. L’obiettivo e’ rivolto a soddisfare le esigenze di qualita’ visiva sul campo da gioco, sia per supportare i giocatori durante gli allenamenti e le competizioni sportive, sia per realizzare una scenografia d’effetto in grado di garantire, per ogni evento, la migliore esperienza di entertainment a tifosi, partner e sponsor.

La partnership con Philips Lighting per il settore merceologico della illuminazione prevede ulteriori vantaggi economici che Lega provvedera’ poi a destinare a supporto di attivita’ di marketing volte a favorire lo sviluppo dei brand delle proprie associate.

Lega PRO

‘L’accordo con Philips Lighting, azienda leader a livello mondiale, sigla un’altra tappa di rilievo nell’attivita’ di supporto alle nostre societa’ – dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro –

nel percorso di ottimizzazione e implementazione degli impianti di illuminazione degli stadi.

La partnership prevede per tutte le societa’ di Lega Pro la possibilita’ d beneficiare di agevolazioni concordate con Philips Lighting oltre alle competenze del gruppo di lavoro interno alla Lega messo a loro disposizione – .

‘Nella convenzione, in particolare, Lega Pro e Philips Lighting si sono anche impegnate a costruire una piattaforma web – conclude Gravina – tramite la quale le societa’ e Philips Lighting potranno reciprocamente dialogare, chiedere informazioni ed essere costantemente e reciprocamente aggiornate sullo sviluppo degli adeguamenti degli impianti di illuminazione. La convenzione contribuira’ senz’altro a migliorare la qualita’ dello spettacolo calcistico del Campionato di Serie C – .

PHILIPS LIGHTING

“Sono certo che l’accordo con la Lega Italiana Calcio Professionistico consolidera’ la nostra presenza e la nostra reputazione in ambito sportivo, come abbiamo gia’ ampiamente dimostrato con la nostra partnership con Juventus FC nell’ambito del progetto di rinnovo dell’Allianz Stadium e in occasione dei principali eventi sportivi mondiali, come le recenti Olimpiadi in Corea del Sud. La nuova collaborazione punta a unire due realta’ in costante crescita, accomunate dagli stessi valori di professionalita’, qualita’ e impegno legati al mondo dello sport – ha dichiarato Roberto Brambilla, General Manager, Philips Lighting Italia, Israele e Grecia.

Per maggiori informazioni:

Philips Lighting – Italia
Marco Calculli
Tel: +393468192337
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa – FleishmanHillard Italia
Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola
Tel: +39 02 31804
E-mail: [email protected]

Philips Lighting

Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) e’ leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting offre soluzioni innovative che generano nuovi valori di business e una user experience di alto livello che contribuisce a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting e’ un’azienda leader del suo settore, che fornisce soluzioni sia per i mercati consumer che professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,0 miliardi di euro nel 2017, ha circa 32.000 dipendenti ed opera in oltre 70 Paesi. Per saperne di piu’ visitate la Newsroom, Twitter o LinkedIn. Gli investitori possono trovare informazioni sulla pagina Investor Relations.

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)