Digital Marketing Group NetBooster raggiunge i 15 milioni di euro e rende nota la sua nuova posizione a livello mondiale come Artefact

– In seguito alla recente fusione tra NetBooster e Artefact, l’azienda ha deciso di aumentare il capitale azionario per supportare a livello mondiale l’offerta full-service, che combina marketing, consulenza e tecnologia. Le agenzie saranno raggruppate sotto lo stesso nome – Artefact – per includere e sviluppare la loro nuova posizione nel mercato.

NetBooster SA, un’agenzia internazionale indipendente e leader nel marketing delle prestazioni digitali, annuncia il successo dell’incremento di capitale. Il gruppo rivela inoltre il suo nome a livello mondiale e relativa tagline: Artefact – Marketing Engineers, come risultato della profonda trasformazione avvenuta negli ultimi mesi. Sono stati inoltre apportati cambiamenti nella governance. Tutti questi annunci rappresentano il lancio ufficiale del piano strategico 2018-2020.

(Logo: https://mma.prnewswire.com/media/635771/ArtefactLogo.jpg )

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/635770/Artefact_marketing_agency.jpg )

Sono stati raccolti € 15 milioni per supportare lo sviluppo internazionale

Il successo di questa operazione rappresenta per il gruppo una nuova leva di crescita per realizzare l’obiettivo a 3 anni a seguito dal precedente annuncio di raddoppio del fatturato. Questo consentira’ a Artefact di rinforzare il proprio team di esperti presenti a livello mondiale, oltre a incrementare gli investimenti in R&S e tecnologie proprietarie per mantenere e supportare il vantaggio tecnologico in Francia e all’estero. Con i fondi raccolti, Artefact sara’ in grado di considerare nuove opportunita’ di acquisizione che estenderanno probabilmente il campo di competenza e la portata geografica per sostenere la redditivita’ e la crescita ambiziosa.

NetBooster cambia nome e marchio in Artefact

Questo nuovo marchio e’ una conseguenza naturale della strategia ambiziosa dell’azienda di diventare la prima agenzia a livello mondiale attenta a fornire una consulenza strategica sul marketing digitale annidata nei dati e nell’intelligenza artificiale. Artefact mira a diventare un partner strategico per i marchi che cercano di snellire e ottimizzare le proprie strategie marketing.

Un cambio nella gestione

Francois de la Villardie’re, ex presidente di NetBooster Group manterra’ la sua posizione di Presidente del consiglio. Guillaume de Roquemaurel e Vincent Luciani guideranno il nuovo gruppo rispettivamente come CEO e COO Group. Philippe Rolet continuera’ il suo lavoro come CTO Group.

Informazioni su Artefact

Artefact (precedentemente Artefact-NetBooster SA) e’ un’agenzia di marketing nata dalla perfetta unione di marketer e ingegneri. L’agenzia lavora con i marchi piu’ grandi a livello mondiale per ridefinire il futuro della “customer experience” attraverso nuove tecnologie.

L’azienda possiede 25 uffici in 17 paesi con oltre 1000 dipendenti che forniscono tre offerte di servizio: Data Consulting, Digital Marketing Expertise e Technology Development (Big Data e Artificial Intelligence). Artefact e’ stata premiata come l’agenzia piu’ innovativa del 2017.

artefact.com

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)