Veneto banca: intesa sp, sconcerta possibile coinvolgimento in risarcimenti

Milano, 26 gen. (AdnKronos) – “Intesa Sanpaolo apprende con sconcerto la notizia del possibile coinvolgimento giudiziale come preteso responsabile civile per ‘reati di ostacolo alla vigilanza e aggiotaggio di cui sono accusati gli ex manager e sindaci’ di Veneto Banca in liquidazione coatta”.

Intesa Sanpaolo “ha acquisito soltanto determinati attivi, passivi e rapporti giuridici di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza dando risposta urgente e concreta alla necessita di evitare effetti dirompenti per l’economia del Paese e i gravi riflessi sociali che sarebbero altrimenti derivati soprattutto nelle aree del Nord-Est del Paese, e salvaguardando cosi gli affidamenti, depositi e il posto di lavoro di migliaia di persone”, si legge nella nota diffusa dall’istituto.

“Il coinvolgimento di Intesa Sanpaolo in vicende del passato che riguardano altri soggetti e contrario alla legge, ma ancor prima a ogni logica. Intesa Sanpaolo non manchera di difendersi in ogni sede e di esercitare ogni suo diritto legale e contrattuale”.

(Adnkronos)