Chirurgia estetica e centri a Padova

La chirurgia estetica è sempre più richiesta. Sia da chi vuole modificare il proprio aspetto per uniformarlo a quello che è il suo ideale di bellezza, sia da chi invece deve risolvere alcuni problemi. Pensiamo per esempio a chi si sottopone alla rinoplastica. C’è chi sceglie di rimodellare il naso perché da anni combatte con un difetto che non lo fa star bene da un punto di vista estetico e chi invece si sottopone per lei difetti respiratori.

Qui potete trovare la lista completa delle cliniche a Padova. In questo articolo invece, ecco quali sono i principali trattamenti di chirurgia estetica ai quali le persone ricorrono. Sia per motivi estetici che di salute!

  1. Rinoplastica

E’ probabilmente uno dei trattamenti di chirurgia estetici più noti. Moltissime persone vi ricorrono. Si tratta dell’interno chirurgico che rimodella il naso. Sono soprattutto le persone con qualche deformazione o un naso troppo pronunciato a ricorrervi. Viene di solito svolta una modifica sulla struttura esterna. Viene eseguita per ragioni estetiche spesso ma tante altre volte quando c’è un problema strutturale che va a provocare una difficoltà respiratoria, spesso anche importante.

  1. Ritidectomia

La ritidectomia è il nome tecnico del normalissimo lift facciale. Questo semplice procedimento chirurgico elimina dal viso e dal collo le rughe, più o meno profonde. Viene richiesto come intervento da molte persone che desiderano mantenere la pelle del viso giovane a lungo.

  1. Otoplastica

Questo intervento di chirurgia estetica è piuttosto comune. Vi ricorrono alcune persone che vivono il problema delle orecchie a sventola come qualcosa da dover risolvere per via delle ripercussioni sociali. Un intervento al quale possono essere sottoposti anche i bambini più piccoli, i quali sono sempre più spesso le vittime di prese in giro da parte degli altri bambini. Con l’otoplastica le orecchie vengono riportate in posizione normale, vicino al cranio. L’incisione è dietro l’orecchio e quindi le cicatrici non sono visibili.

  1. La mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva

Entrambi i tipi di mastoplastica vanno a intervenire sulle dimensioni del seno. Con la mastoplastica additiva si ingrandisce il seno. Soprattutto negli ultimi tempi è uno degli interventi più richiesti, in particolar modo dalle giovanissime che magari hanno un seno piccolo e desiderano renderlo più grande, spesso per aderire a dei canoni di bellezza diffusi. Tante donne invece devono ricorrervi magari per correggere un’evidente asimmetria mammaria oppure, per riportare il seno nella posizione originaria dopo il cedimento.

La mastoplastica riduttiva invece, serve come potete immaginare a ridurre il volume del seno. Un seno particolarmente voluminoso può creare problemi, può cedere, può provocare dolori alla regione lombare, alla schiena e alla cervicale.

  1. Addominoplastica

Questo intervento di chirurgia plastica viene eseguito sulla zona addominale. Serve a rimuovere il grasso in eccesso e rendere la zona nuovamente in tensione. Può essere un addominoplastica totale o parziale.

  1. Liposuzione

Un altro tra gli interventi più comuni, specialmente tra le giovanissime.  In pratica asporta il grasso sottocutaneo in eccesso utilizzando la canula aspiratrice. Simile è la liposcultura, ma questa serve per eliminare il grasso in eccesso si, ma soprattutto per rimodellare i fianchi, rimuovere smagliature e cellulite.

Be the first to comment on "Chirurgia estetica e centri a Padova"

Leave a comment