Johnson Controls – “Circa il 40% dei problemi delle automobili e’ da ricondurre alla batteria”

– I consigli di Johnson Controls per trascorrere un inverno tranquillo a bordo della propria vettura

Una recente statistica dell’Allgemeine Deutsche Automobil-Club (ADAC) ha evidenziato come il 39% delle problematiche di tutte le auto e’ da ricondurre alla batteria.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale andare su: https://www.multivu.com/players/uk/8226551-johnson-controls-winter-battery-tests/

Ciononostante, con l’arrivo dell’inverno si registra in Italia la tendenza a portare la propria macchina in officina per chiedere, nella maggior parte dei casi, di montare le gomme invernali e di controllare le luci.

La batteria dell’auto viene quindi trascurata, nonostante subisca particolari sollecitazioni nella stagione fredda.

Cio’ rende eventualmente necessaria una riprogrammazione delle componenti elettroniche, processo che risulta caro e inutile.

Freddo, ghiaccio e neve non sono le uniche cause che mettono alla prova la batteria dell’auto in inverno. L’uso irregolare dell’auto o molti viaggi di breve durata ne influenzano la forza di avviamento.

I consigli di Johnson Controls

Un controllo regolare della batteria dovrebbe avvenire una volta all’anno da parte di un’officina specializzata. La manutenzione di regola e’ gratuita e dura solo pochi minuti.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/610551/Johnson_Controls.jpg )

Video: https://www.multivu.com/players/uk/8226551-johnson-controls-winter-battery-tests/

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)