MobileIron e Dropbox rendono possibile collaborare sui documenti in modo sicuro

– MobileIron Access e’ concepito per l’intero ciclo di vita dei servizi cloud:

L’SSO aumenta la produttivita’L’integrazione con MobileIron Access sfrutta i controlli di sicurezza EMM (gestione della mobilita’ aziendale) di Dropbox aggiungendo funzionalita’ di Single SignOn. L’architettura sandbox a silos delle applicazioni mobili non consente ai metodi di SSO tradizionali di funzionare in modo efficace, e pertanto i dipendenti che utilizzano una serie di servizi cloud come Concur, Office 365, Salesforce, o Tableau sono costretti a inserire le credenziali ogni volta che aprono un’applicazione.

MobileIron Access assicura che l’endpoint mobile sia registrato nella soluzione MobileIron, e che l’applicazione Dropbox Business sia gestita, e poi per l’autenticazione utilizza MobileIron Tunnel, una soluzione di VPN applicativa. MobileIron Tunnel utilizza un certificato utente per generale il token single sign-on (SAML) che consente di eseguire l’accesso trasparente a Dropbox e ad altri servizi cloud aziendali quali Concur, Office 365, Salesforce, e Tableau. Questa esperienza integrata consente ai dipendenti di avere una user-experience semplice e garantisce la protezione dei dati aziendali.

Problemi di sicurezza mobile da applicazione a cloudGrazie alle tecnologie mobili e per il cloud, l’ID utente e la password non offrono una protezione adeguata perche’ non possono evitare gli scenari seguenti:

MobileIron Access puo’ consentire o meno di accedere al cloud in base all’identita’ degli utenti, all’applicazione, all’indirizzo IP, al comportamento del dispositivo o altri criteri, e offre un livello di sicurezza e controllo unico per i dati aziendali che vengono trasferiti tra applicazioni e cloud.

Dropbox e’ uno dei partner della MobileIron User Conference di quest’anno, MobileIron Live!, che si svolgera’ a Berlino nei giorni 1 e 2 giugno.

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/514669/MobileIron_Logo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)