21 maggio 2017, ore 18, a Negrar (Vr) aperitivo d’autore con spettacolo teatrale tra le botti di Amarone

tempeste-trioRiscoprire la Valpolicella nei suoi elementi naturali essenziali – l’olivo, il vino e la pietra – anche attraverso una performance teatrale di alto livello, coronata al termine da un convivio.

E’ la speciale opportunità offerta da Cantina Valpolicella Negrar che, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Negrar e Valpolicella Benaco Banca, domenica 21 maggio alle ore 18, mette in scena nella propria bottaia il terzo Aperitivo d’Autore Domìni Veneti dedicato allo spettacolo di O’ Thiasos TeatroNatura “Tempeste. L’olivo, il vino, le pietre: trilogia della rinascita”, tratto dalle Metamorfosi di Ovidio, grande poeta latino di cui nel 2017 ricorre il bimillenario della morte.

domini-veneti-bottaia-autoreTre storie di rinascita. O’Thiasos TeatroNatura, compagnia che rappresenta un unicum in Italia ed in Europa, guarda all’unione dell’arte teatrale con l’osservazione, l’ascolto e l’esperienza percettiva-sensoriale del paesaggio, per sviluppare una più profonda e consapevole relazione creativa dell’essere umano con l’ambiente che lo circonda e gli altri esseri viventi. “Tempeste”, la suggestiva performance teatrale che si terrà domenica, scritta e diretta da Sista Bramini, con polifonie della tradizione mediterranea e orientale trascritte e interpretate da Camilla Dell’Agnola e Valentina Turrini, narra tre storie che reinterpretano con linguaggio contemporaneo il mito classico, parlando, in modo diverso, di catastrofi e rinascite. La prima storia, legata all’origine dell’olivo, è il mito di fondazione di Atene e della democrazia. La seconda storia narra della nascita del vino ed è una tempesta sentimentale. Nella terza storia a rinascere dalla pietra è il genere umano.

Programma. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18 nella bottaia d’autore Domìni Veneti (via Ca’ Salgari 2, Negrar ). Seguirà alle ore 19 l’aperitivo d’autore in compagnia delle attrici Sista Bramini, Camilla Dell’Agnola e Valentina Turrini  Il menù del convivio è all’insegna di vino e olio: i partecipanti potranno gustare crostini al patè di olive e all’olio extra vergine d’oliva, canapè con crema carciofi, bruschetta alla mediterranea, spuma di formaggio grana e olio Dop Domini Veneti, uova e asparagi alla veneta, risotto con olio extravergine di oliva Dop Domìni Veneti e rosmarino. I calici protagonisti dell’evento saranno i vini Domìni Veneti, in questo caso il Raudii Igt 2016, armonico blend di Garganega e Chardonnay, il Valpolicella Doc Classico 2016, dai sentori di frutti rossi, vinosi e speziati, ed il Valpolicella Classico Superiore Doc Verjago 2012,  un “Super Valpolicella” le cui uve sono state fatte appassire per 40 giorni. Costo di partecipazione 15 euro a persona, prenotazione obbligatoria entro venerdì 19/05 ore 18.00, tel. 345-8663048, email [email protected].

(Gaiares comunicazione)

Possibly related:

(Gaia Res)