Proponeva finti concorsi bellezza per farsi dare foto pedopornografiche (5)

(AdnKronos) – Se un genitore viene a conoscenza di contatti sessuali on line tra il proprio figlio e un adulto sconosciuto, non deve mai sostituirsi al ragazzo/a in internet perche questo potrebbe mettere a rischio un’eventuale indagine per identificare l’abusante. Meglio invece salvare immagini e conversazioni e recarsi immediatamente presso un Ufficio della Specialita, anche soltanto per chiedere consiglio;

Se un ragazzo confessa di aver inviato foto intime a sconosciuti o a coetanei, sara consigliabile indurre il ragazzo a fornire ogni elemento utile a supportare la successiva attivita di indagine facendogli comprendere la gravita del fatto.

Per assicurare un contatto diretto con il cittadino, la Polizia Postale e delle Comunicazioni e raggiungibile anche attraverso il Commissariato di P.S. online, punto di riferimento per tutti coloro che frequentano la rete, reperibile all’url www.commissariatodips.it. Il portale e anche integrato da un’apposita ‘app ‘ scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone o dall’ipad per consentire di venire incontro alle richieste di assistenza e di aiuto degli utenti della Rete.

(Adnkronos)