Associazione Pro Loco Monselice

La Pro Loco di Monselice  compie trent’anni. Un anniversario importante per un cammino iniziato ufficialmente il 3 Giugno 1983 da un gruppo di amici accomunati nell’amore per la propria città. Tenendo fede allo statuto dell’Associazione  l’impegno della Pro loco è stato a tutto campo. La sua attività si è svolta e si svolge senza fini politici con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la città ed il territorio a livello locale, Provinciale, Regionale, Nazionale ed ultimamente anche Europeo. I suoi obiettivi principali sono:                                  
 – Favorire la valorizzazione turistica e culturale;
 – Salvaguardare il patrimonio storico, ambientale enogastronomico;
 – Stimolare il costante sviluppo delle infrastrutture e dei servizi locali inerenti al turismo ed al livello di compatibilità con l’ambiente che ci circonda.
Per il suo impegno e per l’opera di salvaguardia del patrimonio storico – artistico – ambientale che svolge in collaborazione  con l’Amministrazione Comunale, Le Istituzioni Provinciali e Regionali, le categorie produttive, le Associazioni ed i gruppi presenti nel territorio la Pro Loco può essere considerata la seconda Istituzione di Monselice.

Tutti i principali eventi a Monselice, ma anche notizie storiche e informazioni utili sui principali luoghi di interesse, sul sito internet ufficiale della Pro Loco.

RECAPITI UTILI:

Via Roma, 1 – 35043 MONSELICE (Pd)  
Tel. e Fax 0429-72380 (tutti i giorni (esclusi festivi) dalle ore 9,30 alle 12,00)
Sito Internet: www.prolocomonselice.it
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Parco Colli Euganei)