Allegri: “Roma prima antagonista Juve e pareggio non va bene”

Torino, 16 dic. – (AdnKronos) – La Roma e’ “in questo momento l’antagonista numero uno” della Juventus e “il pareggio non va bene”, anche se “e’ una partita che non decide il campionato”. Massimiliano Allegri si esprime cosi’ alla vigilia del big match contro i giallorossi, secondi in classifica a -4 dai bianconeri.

“La Roma insieme al Napoli negli ultimi anni e’ stata l’antagonista della Juve. E’ una squadra molto forte e con giocatori di grande qualita’, oltre che ben organizzata. A prescindere da chi scendera’ in campo, troveremo una Roma tosta che rispetto all’inizio del campionato concede poco. Magari crea meno, ma ha piu’ solidita’ difensiva”, avverte il tecnico della Juve in conferenza stampa.

“E’ una partita che non decide il campionato, ma e’ importante per noi perche’ giochiamo praticamente con un punto di vantaggio. Se vogliamo rimanere in testa al campionato a Natale -spiega Allegri- dobbiamo fare risultato, perche’ poi la Roma gioca con il Chievo in casa e noi invece andiamo a giocare la Supercoppa a Doha”.

Allegri ricorda che “non abbiamo ancora pareggiato non solo in casa, ma da nessuna parte, e quindi sarebbe bello continuare con una bella vittoria. Abbiamo perso a Genova e il campionato e’ riaperto, ora dobbiamo fare un cammino regolare che ci porti in fondo da primi in classifica”.

In settimana il presidente Andrea Agnelli ha affermato che la Juve deve vincere anche per smentire i gufi. “E’ normale che contro la Juve ci siano tanti nemici e domani il nemico numero uno e’ la Roma. Tutte le squadre che giocano nel campionato italiano sono nemiche della Juve, a maggior ragione quelle che ci contendono il titolo. Fa parte del gioco, poi la parola gufi ha un senso un po’ piu’ di risonanza”, dice Allegri interpretando le parole del patron bianconero.

Poi, parlando della Roma, elogia Luciano Spalletti. “Ha fatto un ottimo lavoro, ha cambiato la Roma e ha cambiato soprattutto la mentalita’. Poi ha dei singoli molto bravi come Dzeko, che sta giocando su livelli ottimali. Spalletti come allenatore non si discute. Ogni tanto e’ bravo anche a fare l’attore…”, dice stuzzicando il collega romanista e prima di aggiungere: “Luciano e’ molto simpatico e ho un buon rapporto con lui”.

(Adnkronos)