Al via 'teen zone' per pazienti adolescenti a oncoematologia pediatrica (2)

(AdnKronos) – ‘Siamo di fronte al trionfo della determinazione – ha detto Zaia – di una squadra nella quale ognuno gioca con tutte le sue forze una partita difficilissima all’interno di una realta che costituisce un’eccellenza internazionale ‘.

Ai responsabili di Team For Children, che hanno annunciato la partenza di una raccolta di fondi per coprire i circa 150 mila euro per l’allestimento interno della struttura una volta completata la parte muraria, Zaia, a sorpresa, ha detto che ‘una parte la mettera la Regione: dovunque possiamo, con quel che possiamo – ha aggiunto – noi ci siamo sempre ‘.

‘Teen Zone ‘ sara realizzata nelle adiacenze del reparto. Si rivolge principalmente a quel circa 30% dei mille e piu pazienti di Oncoematologia Pediatrica che hanno un’eta tra i 14 e i 18 anni e che provengono per il 27%, come tutti i pazienti, anche piu piccoli, da tutta Italia e dall’estero. Sara un vero e proprio ‘ambiente ‘ (170 metri quadri) a disposizione dei ragazzi, attrezzato con postazioni internet, consolle videogame, impianti audio e anche una piccola palestra.

(Adnkronos)