Controlli di polizia al campo nomadi di via longhin, trovata refurtiva

Padova, 18 nov. (AdnKronos) – Nelle prime ore di questa mattina la Questura di Padova ha effettuato, congiuntamente a personale della Polizia Locale, un servizio di controllo straordinario del territorio all’interno del campo nomadi di via Longhin.

L’attivita, diretta dal Commissario Capo Michele Zonno, e stata svolta da personale in forza alle Volanti e alla locale Squadra Mobile, coadiuvato dalla Polizia Scientifica, dalle pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto, da un’unita cinofila e dalla Polizia Locale. Dopo aver fatto ingresso nella zona, gli agenti hanno controllato gli occupanti presenti sul posto delle strutture mobili, dei camper e delle roulotte, rintracciando e identificando 40 persone, di cui 30 maggiorenni, suddivisi in 9 nuclei familiari. Le persone controllate, di cui 26 gravate da precedenti penali, al momento della verifica non erano sottoposte a pendenze di tipo giudiziario.

La Polizia Locale ha verificato la regolarita di 18 veicoli parcheggiati all’interno dell’area, tra cui 1 camper, 3 roulotte ed 1 motociclo, rilevando e sanzionando amministrativamente ai sensi del codice della strada un unico caso di irregolarita relativamente al libretto di circolazione in uso al proprietario.

(Adnkronos)