Commissario fi, lavoro per ricucire con la lega, bitonci aveva fatto bene

Padova, 18 nov. (AdnKronos) – “Il presidente Berlusconi non ha nulla a che vedere con quanto e successo a Padova, e la dimostrazione e data dai provvedimenti di sospensione presi immediatamente nei confronti dei due consiglieri comunali di Fi che dimettendosi hanno causato la caduta del sindaco Bitonci, dell’amministrazione comunale e dell’alleanza tra Fi e Lega che stava dando ottimi risultati per la citta di Padova”. Cosi, oggi, nel corso di un incontro con la stampa al Caffe Pedrocchi, il neo commissario di Fi a Padova, Adriano Paroli ha tenuto a spiegare la posizione ufficiale del partito sulla vicenda che ha portato alla crisi dell’amministrazione Bitonci venerdi scorso.

“La mia nomina vuole proprio superare questa situazione e portare ad una fase nuova. Io sono qui per ascoltare e capire la situazione senza soffermarmi alla prima impressione. Nei prossimi giorni incontrero tutti, anche i due consiglieri comunali che hanno causato la rottura. ? evidente che il mio partito a Padova sta vivendo una fase delicata causata dall’esistenza di posizioni che non collimano”, ha spiegato l’ex sindaco di Brescia. “Bitonci lo conosco – ha spiegato Paroli – ed e persona stimata e capace. La sua giunta ha fatto un buon lavoro a Padova”.

“Padova – ha sottolineano ancora Paroli – merita tutto l’impegno di Forza Italia, che puo essere se non indispensabile molto importante per la politica amministrativa della citta”. “Capisco la reazione della Lega, ma io non dispero, anzi, di poter rinsaldare un’alleanza tra Fi e Lega che oggi ci permette di governare Regioni importanti come il Veneto e la Lombardia. Noi siamo fedeli a questa alleanza in tutto il Paese e che e un’alleanza tradizionale, e non ci sono alleanze alternative”.

(Adnkronos)