Venezia: al via restauro secondo portale scala d'oro palazzo ducale (2)

(AdnKronos) – Il progetto di restauro e stato approvato dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per Venezia e Laguna. La direzione dei lavori e assunta dal Servizio Tecnico e Manutenzioni di MUVE mentre ad eseguire i lavori, che termineranno entro dicembre 2016, e la ditta veneziana Lares Srl. Impresa che ha gia operato per il restauro del portale sommitale della Scala d’Oro.

“Confezione dopo confezione siamo gia riusciti a sostenere il peso economico del restauro di un portale come quello sommitale della Scala d’Oro a Palazzo Ducale e ora lo facciamo anche nella sua seconda parte, il portale gemello – commenta Paolo Tamai, titolare con la moglie Marina dell’azienda Gli Orti di Venezia – La bonta del nostro prodotto e la nostra intenzione avevano gia convinto Farinetti con il marchio Eataly a sostenerci nel primo restauro con l’inserimento delle nostre insalate in tutti gli store del gruppo, e quando si e manifestata la necessita di un recupero anche per il secondo portale, forse meno noto, ma non meno importante artisticamente, e ricominciata la sfida”.

“Senza indugio, ci siamo offerti a garanzia della copertura economica dei lavori e nel giro di poco tempo siamo riusciti a coinvolgere la clientela della provincia di Venezia e alcuni marchi della grande distribuzione che hanno voluto le insalate Gli Orti di Venezia nei propri supermercati. Circa un centinaio di punti vendita fra cui supermercati Conad, Punto Simply, e Ipermercati del gruppo Iper Tosano di Verona. Molti ci chiedono perche facciamo tutto questo: per scelta, per la citta che amiamo, con la speranza di ispirare altri a fare come noi”, spiega.

(Adnkronos)