De Boer pensa all'Empoli: "Voglio la stessa intensita' vista con la Juve"

Milano, 20 set. (AdnKronos) – “L’atteggiamento e’ la cosa piu’ importante, con l’Empoli servira’ lo stesso spirito visto contro la Juventus. La nostra prestazione e’ stata molto importante, sono arrivati 3 punti che ci aiutano nel processo di crescita”. Proseguire sulla strada che si e’ intrapresa col successo contro i campioni d’Italia senza abbassare la guardia, e’ la rotta tracciata dal tecnico dell’Inter, Frank De Boer, che dopo la Juve vuole conferme dai suoi nella difficile trasferta in Toscana.

“Dopo la Juve la cosa piu’ importante sara’ vedere l’atteggiamento che avremo contro le piccole, dopo Empoli avremo delle risposte. Non sara’ facile essere motivati al top, sono passati solo 3 giorni dall’ultima sfida e non ci siamo prepararti come al solito. I ragazzi sono stanchi, dovremo vedere come reagiranno”.

Sull’Inter che vuole vedere in campo De Boer spiega la sua filosofia: “Vorrei vedere una squadra che cerca sempre di dominare la partita, con l’Empoli voglio una squadra compatta come ho visto a San Siro. Chiedo di giocare la palla piu’ rapidamente, i ragazzi stanno migliorando in questo processo anche se non e’ facile. Contro i bianconeri abbiamo fatto un ottimo lavoro ma possiamo migliorare in molte altre cose. Voglio vedere lo stesso pressing e la stessa mentalita'”, aggiunge l’allenatore olandese.

“Sono consapevole della forza della squadra pero’ dobbiamo dimostrarlo sempre, in allenamento e in partita. Abbiamo una squadra con molta qualita’ ma non serve a nulla se non si lavora duro, questo i giocatori lo devono tenere a mente -chiarisce De Boer-. Vincere domenica e’ stato fantastico ma non serve a nulla se non si vince la prossima gara”.

Infine sul ruolo del capitano Icardi. “E’ un giocatore molto importante per la squadra, e’ il capitano, e il capitano deve sempre dimostrare il suo ruolo, non solo a parole. Un professionista deve dimostrare in campo quello che vale e non a parole e lui lo sta facendo ogni giorno in allenamento e in partita”, conclude De Boer.

(Adnkronos)