Buona prova per i bianconeri che s’impongono con un insolito 4-1 nel test contro i cinesi. Domani appuntamento ad Este contro Monza. Baldovin: «l’obiettivo è dare stabilità al nostro gioco»
Kioene Padova – Shandong 4-1
(25-21, 25-17, 21-25, 25-23, 15-10)
Kioene Padova: Shaw 7, Giannotti 19, Maar 13, Koncilja 7, Averill 9, Fedrizzi 14, Balaso (L); Bassanello (L), Zoppellari 1, Volpato 3, Milan 2, Link 4. Coach: Valerio Baldovin.
Shandong: Xiao 10, Jiangwei 15, Runming 4, Ningming 6, Xing 3, Zhichao 15, Yaaming (L); Xiangyn 1, Bin 11. Non entrati: Huanxiao, Yifei, Xingchen.
Durata: 23’, 21’, 25’, 27’, 12’. Tot. 1h 480.
NOTE. Servizio: Padova errori 23, ace 12; Shandong errori 15, ace 5. Muro: Padova 9, Shandong 7. Ricezione: Padova 57%, Shandong 47%. Attacco: Padova 50%, Shandong 44%.
Quattro su quattro: con il punteggio di 4-1 (si è giocato un ulteriore “tie break” anche dopo il 3-1 a favore dei bianconeri) la Kioene Padova vince il quarto test pre season. E’ un Valerio Baldovin piuttosto soddisfatto quello che commenta la gara vinta contro i cinesi del Shandong che qualche giorno fa ha affrontato anche Modena. «Nel complesso è stata una buona prova – dice il coach bianconero – durante il quale abbiamo giocato meno a “sbalzi”, soprattutto in termine di gestione degli errori. Continuo a ripetere che ci sono molte cose da sistemare sulla sintonia di gioco ma, a differenza del test contro Graz, abbiamo difeso meglio evitando flessioni di gioco. Domani contro Monza ci attende un banco di prova ancora più importante. Mattone su mattone, vogliamo costruire una squadra che possa giocare a testa alta con tutti. Al momento la priorità è quella di dare stabilità al nostro gioco».
LA PARTITA. Padova ha superato Shandong in tutti i fondamentali, anche se il maggior “gap” si è registrato al servizio, dove la Kioene è riuscita ad ottenere 12 ace contro i 5 degli avversari. Alla battuta si sono dimostrati pungenti Averill e Fedrizzi (3 ace) seguiti da Shaw e Koncilja (2). Nei primi due set coach Baldovin si è affidato al sestetto formato da Shaw al palleggio, Giannotti opposto, Maar e Fedrizzi in banda, Averill e Koncilja al centro, Balaso libero. Spazio poi in regia al rientrante Zoppellari (reduce dal quarto posto agli Europei Under 20) così come poi a tutti gli effettivi. Giannotti ha confermato di essere il trascinatore della squadra (19 punti e 57% in attacco) così come Shaw che ha messo a terra 7 palloni con il 100% di positività in attacco. Ma la prova di tutto il gruppo è stata positiva, a dimostrazione che questa squadra sta lentamente crescendo.
DOMANI SFIDA CON MONZA. Alle ore 19.00 di domani, giovedì 15 settembre i bianconeri saranno di scena al Palasport di Este (PD) contro la Gi Group Monza per un’amichevole di beneficenza dopo il terremoto che nelle scorse settimane ha colpito il centro Italia. L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto all’Istituto comprensivo di Amatrice (RI) per l’acquisto di materiali didattici e ludici al fine di fornire a bambini e ragazzi la possibilità di riprendere le attività di gioco unitamente allo studio.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Shandong non fa paura, Kioene in crescita"