Ceferin nuovo presidente Uefa, Christillin eletta nel Consiglio Fifa

Atene, 14 set. – (AdnKronos) – Lo sloveno Aleksander Ceferin e’ stato eletto nuovo presidente della Uefa nel corso del Congresso Straordinario di Atene. Ceferin, avvocato 48enne, sostenuto anche dalla Figc, ha ottenuto 42 voti contro i 13 dell’olandese Michael Van Praag al primo scrutinio e succede al francese Michel Platini.

“Grazie per il vostro fantastico supporto, essere stato scelto come nuovo presidente Uefa e’ un grande onore ma al tempo stesso una grande responsabilita'” sono state le prime parole di Ceferin. Il nuovo presidente Uefa portera’ a termine il mandato di Platini che scadra’ fra circa due anni e mezzo.

CHRISTILLIN ELETTA IN CONSIGLIO FIFA – Nel corso del Congresso Uefa riunito ad Atene Evelina Christillin e’ stata eletta nel Consiglio Fifa. L’Italia torna quindi nel board del governo mondiale del calcio.

“Ringrazio la Figc per aver avuto l’idea di candidarmi e per la forza con cui ha sostenuto la mia candidatura, sono emozionata e onorata di rappresentare la Uefa all’interno del massimo organismo calcistico internazionale. Da oggi mi metto a disposizione di tutte le Federazioni e sono felice di essere al servizio del mondo del calcio per la sua crescita ed il suo sviluppo” ha detto Christillin dopo la sua elezione. La manager torinese e’ la prima donna europea a entrare nel governo mondiale del calcio.

(Adnkronos)