Migranti: sindaco padova, nel futuro parcheggio alfano alloggia i clandestini

Padova, 2 lug. (AdnKronos) – “Sono il sindaco di Padova, sono stato eletto dai padovani. Il mio ruolo e’ quello di prendere decisioni per il futuro della citta’. Il programma elettorale che la maggioranza dei cittadini ha votato prevede la realizzazione, presso l’ex Caserma Prandina, del parcheggio che, da

anni, residenti, commercianti, operatori del turismo e tutti i padovani chiedono per il centro della citta’ ” spiega Massimo Bitonci, sindaco di Padova ” Le procedure necessarie sono state avviate da tempo e volgono al termine. Oggi pero’ il progetto rischia di essere interrotto dall’incapacita’ assoluta del Governo di gestire l’emergenza immigrazione “.

“Dove noi volevamo realizzare il parcheggio della citta’, Alfano ha deciso unilateralmente di parcheggiare dei cosiddetti profughi. Da oggi pomeriggio, infatti, dopo aver peregrinato per le strade di Padova, presso l’ex Caserma Prandina, staziona un pullman di clandestini, controllato a vista da agenti delle Forze dell’ordine, sottratti a ben altro genere di impegni ” prosegue Bitonci ” Mi chiedo dove trascorreranno la notte i nuovi arrivati: in pullman? Per terra? Nelle baracche fatiscenti che sono all’interno dell’area? “

“Non esistono le condizioni igienico sanitarie perch eacute; un essere umano possa rimanere all’interno dell’ex Caserma, che e’, allo stato attuale, priva di servizi. Da responsabile della salute dei padovani non posso accettare una soluzione come quella indicata dalla Prefettura, che ferisce il cuore di Padova. Di queste persone non conosciamo n eacute; l’identita’, n eacute; lo stato di salute “, conclude Bitonci.

(Adnkronos)