Maltempo: a padova pronto il piano-neve del comune

Padova, 3 feb. (AdnKronos) – Tutto pronto per affrontare il maltempo annunciato dalle previsioni meteo che danno pioggia, a Padova, dal tardo pomeriggio di domani, mercoledi’, fino alle prime ore della mattinata di giovedi’. E’ previsto poi che la pioggia muti rapidamente in nevischio, fenomeno che dovrebbe permanere per quasi tutta la giornata.

“Monitoriamo attentamente i dati meteo e confidiamo che la situazione non peggiori e che le previsioni ora a disposizione non vengano sconvolte ” commenta l’assessore alle manutenzioni Fabrizio Boron ” Saremo pronti comunque ad intervenire tempestivamente, se le condizioni lo richiederanno. Ricordo che non serve a nulla spargere il sale mentre piove. La concomitanza della neve, subito successiva alla pioggia, rende tuttavia necessario tenere pronte le lame spargi neve, circa una quindicina di mezzi, che saranno pronte a intervenire sulle strade “.

“Abbiamo anche allertato una ventina di operatori contrattualizzati con voucher ” aggiunge Boron – pronti a intervenire per spalare la neve o a gettare sale sulle piste ciclabili, sulle piazze e su tutti quei punti nevralgici che potrebbero mettere in pericolo l’incolumita’ dei cittadini. Sacchi di sale sono comunque sempre a disposizione di chi ne avesse bisogno, sia nella sede della Protezione Civile, in via Monta’ 29, che nelle sedi dei quartieri cittadini “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Maltempo: a padova pronto il piano-neve del comune"

Leave a comment