Cinema: zaia, invece di regalare 2 mln a decotto festival roma si aprano musei

image

Venezia, 12 dic. (AdnKronos) – “Non si capisce perch eacute; regalare 2 milioni di euro a un Festival decotto come quello del Cinema di Roma, invece che destinarli all’apertura di musei all’avanguardia, come quello di Altino, e al recupero dell’ ingente patrimonio culturale veneto e italiano che giace nei magazzini “. Lo ha detto oggi il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, inaugurando il nuovo Museo Archeologico Nazionale di Altino, in provincia di Venezia.

Dopo aver ricordato che dei 6 milioni complessivi necessari per realizzarlo e aprirlo, ben 4,8 milioni sono stati finanziati dalla Regione ( “e per fortuna questo sarebbe un Museo nazionale “), Zaia ha aggiunto che “il Museo di Altino e’ un esempio virtuoso di sinergia fra Istituzioni, ma soprattutto una dimostrazione per tutta Italia di come la Regione Veneto sa utilizzare i Fondi Ue “.

Zaia ha anche approfittato dell’occasione per lanciare un appello al Governo, affinche’ “rielabori le linee politiche di gestione dei beni culturali per consentire un efficace coinvolgimento dei privati “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: zaia, invece di regalare 2 mln a decotto festival roma si aprano musei"

Leave a comment