Cinema: per amal george ha scelto nat king cole

image

Venezia, 26 set. “When I fall in love”, “it would be forever…”. Cos cantava Nat King Cole, ovvero “quando mi innamoro, sar per sempre”. George Clooney di persona ha scelto la scaletta di canzoni che domani sera allieter la festa di nozze con Amal Alamuddin all’Hotel Aman Papadopoli. Suoneranno un’orchestra d’archi diretta da un pianista e un trio jazz che eseguira’ i ‘classici’ americani, per un totale di 15 pezzi. Sar una serata acustica, vietati gli amplificatori. E ai musicisti stato chiesto espressamente di fare da sottofondo, suonando piano.

“When I fall in love” del 1956 un brano particolarmente amato da Clooney che lo ha voluto inserire nella colonna sonora di “Goodnight and good luck”, il film che present alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2005. Le parole sono state scelte dal bel George per dichiarare ad Amal “che questa volta sar per sempre”.

Un altro evergreen voluto dall’attore che un appassionato di Jazz “Smoke gets in your eyes”, di Jerome Kern scritto nel 1933 e portato al successo mondiale dai Platters nel 1958. Unica eccezione musicale tutta americana sara’ un pezzo brasiliano indimenticabile: “How insensitive”, di Jobin e Vinicius de Moraes. La festa dovrebbe concludersi intorno alle 2 1 e tutti gli ospiti poi si trasferiranno al Cipriani alla Giudecca.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: per amal george ha scelto nat king cole"

Leave a comment