COMPIE UN ANNO IL MERCATO AGRICOLO DI BRESSEO DI TEOLO, VENERDI LA “MERENDA GIUSTA

Compie un anno il mercato di Campagna Amica “Sapori in piazza” a Bresseo di Teolo, iniziativa di vendita diretta che ha riscosso un notevole successo fra i residenti e i tanti consumatori che ogni venerdì mattina affollano la piazza per acquistare le tipicità firmate dagli agricoltori padovani. L’anniversario sarà festeggiato venerdì prossimo, 26 settembre, alle 10.30 con il rinnovo della convenzione tra l’Amministrazione Comunale e Coldiretti Padova. L’accordo che permetterà di continuare l’attività di vendita diretta ogni venerdì mattina a Bresseo verrà sottoscritto dal sindaco di Teolo Moreno Valdisolo e dal presidente di comprensorio di Coldiretti Ettore Menozzi Piacentini.

Con l’occasione Coldiretti Padova, in collaborazione con i produttori di Campagna Amica organizza per gli alunni delle scuole di Teolo una visita guidata con la descrizione dei prodotti del mercato, la loro stagionalità e un piccolo laboratorio didattico per conoscere meglio le tipicità di casa nostra. Il tutto si concluderà con la “merenda giusta": pane e prodotti stagionali locali come salumi, formaggi, miele, frutta.

Un’iniziativa carica di significato in questo periodo segnato dalla grave crisi che sta mettendo in ginocchio il settore ortofrutticolo. I produttori di Coldiretti già la scorsa settimana hanno regalato quintali di mele ai bambini davanti ad una scuola padovana. Attraverso la campagna “Meglio Italiano, Scelgo Veneto”, Coldiretti invita i consumatori a privilegiare i prodotti di casa nostra, sani e genuini. Inoltre propone di sostenere il comparto ortofrutticolo attraverso il confronto con la grande distribuzione e la necessaria attenzione del mondo istituzionale.

Be the first to comment on "COMPIE UN ANNO IL MERCATO AGRICOLO DI BRESSEO DI TEOLO, VENERDI LA “MERENDA GIUSTA"

Leave a comment