Arte: giovani si sfidano a colpi di pennello sulle pareti della 03 art gallery

image

Roma, 20 set. Sfida a colpi di pennello sulle pareti-ring della 03 Art Gallery dell’Amsterdam Caf di Padova dal 27 settembre al 19 dicembre.

In virt delle 3 grandi pareti espositive situate all’interno del locale, L’Amsterdam Caf aveva ideato la 03 Art Gallery strutturandosi come una vera e propria galleria votata all’arte contemporanea. L’idea di tornare a proporre al pubblico un momento di riflessione artistica e culturale, dando la possibilit ad artisti giovani ed emergenti del nostro territorio di esporre le loro opere all’interno del locale, ancora viva nella volont di Fabio Zuccato e di tutti i soci dell’Amsterdam Caf che hanno, infatti, deciso di rilanciare i 3 muri del locale fino a dicembre per l’organizzazione dell’evento ideato da Barbara Codogno: il primo ‘Art Slam’ padovano.

L’idea mutuata dal concept del Poetry Slam: sul ring (di solito teatri o piazze, etc) si sfidano alcuni poeti guidati dallo Slam Master Emcee (Master of Ceremony). Ognuno di loro ha a disposizione alcuni minuti per leggere o recitare le proprie poesie. Il pubblico vota, il vincitore il poeta che ottiene pi preferenze. L’Art Slam sar quindi cos strutturato: le 3 grandi pareti della 03 Art Gallery dell’Amsterdam Caf saranno il Ring. A sfidarsi saranno cinque giovani selezionati da Barbara Codogno, Slam ”Mater” Emcee.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Arte: giovani si sfidano a colpi di pennello sulle pareti della 03 art gallery"

Leave a comment