Musica: veronesi dirige concerto straordinario filarmonica della fenice

image

Venezia, 16 giu. L’Oriente e l’Occidente si incontrano sulle note di #268;ajkovskij nel concerto straordinario, fuori cartellone, che l’Orchestra Filarmonica della Fenice diretta dal Maestro Alberto Veronesi e con la partecipazione al pianoforte di Chen Guang, giovane talento cinese, terr oggi, alle ore 20, al Teatro la Fenice di Venezia.

L’appuntamento promosso dall’associazione dei musicisti del ‘Gran Teatro la Fenice’ guidata dall’imprenditore rodigino Luciano Guerrato, insieme alla Fondazione Societ dei Concerti presieduta da Antonio Mormone, imprenditore e musicista napoletano, propone l’Ouverture 1812 in mi bemolle maggiore op. 49; il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 in si bemolle minore op.23 e la Sinfonia n.6 in si min. op.74 ‘Patetica’.

L’Orchestra Filarmonica della Fenice, nata nel 2010, l’associazione dei musicisti del ‘Gran Teatro la Fenice. L’Orchestra, composta di circa 100 elementi stabili ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione della musica classica sinfonica tra il pubblico e sostenere i giovani talenti.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Musica: veronesi dirige concerto straordinario filarmonica della fenice"

Leave a comment