Venezia: miracco, ‘il ragazzo con la rana’ non c’entra nulla con punta dogana

image

Venezia, 24 apr. ”Non esprimo giudizi estetici su il ‘Ragazzo con la rana’ di Charles Ray, dico che in quel posto, alla Punta della Dogana con ci puo’ essere nessun segno estraneo alla citta’, e quindi va tolto subito da quel luogo che e’ nell’immaginario della storia culturale e pittorica di Venezia”. Non ha dubbi, Franco Miracco, veneziano doc, gia’ consigliere della Biennale e di Giancarlo Galan al ministero della cultura.

All’Adnkronos Miracco spiega che: ”Quel ‘segnale’ per chi viene da fuori, per i turisti, va tolto, deve sparire e la Punta della Dogana non puo’ essere sfruttato dai privati. Tutta la citta’ di Venezia e’ un bene culturale internazione che non puo’ essere continuamente sfruttato ad usi privati”.

”Qui non c’entra nulla l’arte contemporanea, Venezia e’ un contenitore di opere d’arte contemporanea ne espone di continuo, e per questo basta la Biennale”. Cosi’ Franco Miracco che oggi ricopre l’incarico di assessore alla cultura del Comune di Trieste lancia anche una battuta polemica: ‘Il ‘Ragazzo con la rana’ lo devono spostare, e magari farlo alto 20 – 30 metri e metterlo vicino alla futura Torre di Pierre Cardin… tanto per stare in tema di francesi che vengono a Venezia”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: miracco, ‘il ragazzo con la rana’ non c’entra nulla con punta dogana"

Leave a comment