I Fichi d’India al Gran Teatro Geox di Padova.

 

altPiombata sul palco del Goex lo scorso 28 ottobre, la celebre coppia di comici ha dato inizio allo show con una singolare lamentela, basata sul gioco dello scambio delle parti,sulla mancanza degli impianti di scena, perché ancora sul camion guasto e fermo nei pressi di Busa di Vigonza. Un modo come un altro per avvicinarsi al pubblico presente in sala e per coinvolgerlo nello spettacolo. Un continuo gioco di spalla e di rimbalzi di battute ha visto i due comici punzecchiarsi, offendersi e ironizzare sulla vita, sulle piccolezze umane e sulla manie della gente.

Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, questi i loro nomi, hanno portato in scena molto del loro repertorio, dai celebri Fiona e Shrek, al “Fermaaa a Colorado?”, al famoso tormentone “Amici, Ahrarara”, il tutto intervallato e condito da riferimenti alla città di Padova, che li stava ospitando, e da ironiche scene della vita comune di tutti i giorni. Il filo conduttore, però, tra battute vecchie e nuove, resta sempre quello dell’interpretazione paradossale di personaggi televisivi e non, quella della battuta sagace sul mondo politico, dell’imitazione parodiale e ironica.

Nell’insieme uno spettacolo gradevole che ha provocato risate da parte della maggior parte del pubblico, ma forse, troppo “urlato” e poco trascinante.   

Alessandra Franceschi

Be the first to comment on "I Fichi d’India al Gran Teatro Geox di Padova."

Leave a comment