Crosby & Nash, la leggenda del rock a Padova

Testo e foto: A. LeorinE’ stato un vero e proprio appuntamento con la storia della musica, le due leggende del rock americano, David Crosby e Graham Nash, sano saliti sul palco del Gran Teatro Geox, punto di incontro dei più famosi artisti a livello mondiale.
La prima di 4 tappe italiane, l'unico evento nel nord-est, i due grandi musicisti sono accompagnati da una band oltre modo all'altezza conquistando nella totalità gli animi dei presenti, un pubblico che ama la musica suonata – non li avevo mai visti in vita mia, finalmente la mia collezione di vinili ha preso forma… – racconta un ragazzo di circa 20 anni, David e Graham hanno suonato anche con Stephen Still e Neil Young raggiungendo un posto d'onore nella storia della musica.
Per chi, come me, era al concerto ha sicuramente percorso un viaggio attraverso questi ultimi 40 anni di musica, considerato il carattere dei due artisti, da sempre più portati alla melodia sia con le composizioni sia vocale, chitarre morbide e decise, un piano decisamente forte al momento giusto, l'armonica suonata perfettamente, neppure una sbavatura talvolta definità "unica pecca", un aspetto finale dall'essenza beat.

Insieme, come duo, già dal ’72, Crosby e Nash hanno alternato una scaletta composta dai brani di entrambi, lavori a 4 mani e anche riletture dei grandi classici di CSN&Y.

Be the first to comment on "Crosby & Nash, la leggenda del rock a Padova"

Leave a comment