PICCOLE CITTA’ STORICHE, 250 MANIFESTAZIONI DI OGNI GENERE

Non soltanto bei paesaggi e vestigia storiche e artistiche. Per questo mese di agosto, le Piccole città storiche del Veneto propongono ben 248 manifestazioni di ogni genere. I 25 comuni che hanno aderito a questo progetto di Anciveneto per il turismo sono pronti a fare il pieno di visitatori italiani e stranieri, anche grazie alla promozione fatta dalla stessa Anci regionale durante l'anno.

Sono in programma tante kermesse per tutti i palati, vista la loro varietà e la distribuzione su tutte le province venete. Il maggior numero di eventi riguarda la musica e la cultura, rispettivamente con 64 e 58 appuntamenti. Seguono il folklore con 41, il teatro con 20, l'ambiente e lo sport con 18. Non mancano le iniziative per parlare di economia (17 appuntamenti) e per proporre del buon cinema (4), quindi le altre.

Il progetto è comunque supportato da un portale, www.piccolecittastoriche.it, con tutte le informazioni (in cinque lingue) sulle cittadine e centri che ne fanno parte, e suggerisce possibili itinerari artistici, naturalistici e gastronomici.

Be the first to comment on "PICCOLE CITTA’ STORICHE, 250 MANIFESTAZIONI DI OGNI GENERE"

Leave a comment