Lirica: domani ‘Il Trovatore’ ultima prima a Verona

Verona, 6 ago. – Domani alle 21.00 la Fondazione Arena di Verona, per l’88mo Festival Lirico presentera’ ‘Il Trovatore’ di Giuseppe Verdi come ultima prima rappresentazione della stagione. Il baritono Dmitri Hvorostovsky debuttera’ all’Arena e per la prima volta in Italia vestira’ i panni del Conte di Luna. Il melodramma, annoverato all’interno della ‘trilogia popolare’ insieme al ‘Rigoletto’ e alla ‘Traviata’, tornera’ nella versione che il regista Franco Zeffirelli realizzo’ nel 2001.

Nel cast, oltre a Dmitri Hvorostovsky che verra’ sostituito da Alberto Gazale nelle recite del 25 e 28 agosto, torneranno Marcelo A’lvarez, nei panni Manrico, Sondra Radvanosvsky che si alternera’ a Anda-Louise Bogza (25 e 28 agosto) nel ruolo di Leonora e Marianne Cornetti che sara’ Azucena, in alternanza con Mariana Pentcheva (14 e 19 agosto) e Andrea Ulbrich (25 e 28 agosto).

Giorgio Giuseppini e Roberto Tagliavini (11 e 14 agosto) canteranno il ruolo di Ferrando, Mirjam Tola e Ausrine Stundyte (25 e 28 agosto) saranno Ines, Carlo Bosi e Antonello Ceron (11, 14 e 19 agosto) Ruiz, Fabio Bonavita e Alessandro Reschitz (11, 19 e 28 agosto) interpreteranno il ruolo di un vecchio zingaro e Luca Tamani e Vincenzo Di Nocera (11, 19 e 28 agosto) saranno un messo. Sul podio, debuttera’ il direttore d’orchestra Marco Armiliato.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Lirica: domani ‘Il Trovatore’ ultima prima a Verona"

Leave a comment