L’ex schiacciatore Igor Popov chiede sostegno dall’Ucraina

Igor, avendo giocato a Padova (nel ’94-’95), Napoli, Torino, Grottazzolina, Schio e Fiormigine, è riuscito dall’Ucraina a contattare degli amici del nostro paese per chiedere supporto per i suoi cari. Pietro Scarduzio, ex allenatore, insieme ad altre vecchie conoscenze, hanno già dato vita ad una raccolta fondi.

IL MESSAGGIO DI IGOR POPOV. Di seguito il messaggio che Igor ma inviato agli amici italiani nella giornata di ieri: Qua la situazione sta diventando sempre più dura! Negli ultimi due giorni c’è stato un grande combattimento a 20 km da noi. All’inizio bombardavano con aerei, poi hanno attaccato coi carri armati, ma noi siamo riusciti a resistere. Oggi fortunatamente siamo riusciti a far uscire parecchi civili dalla zona di combattimento, personalmente ho visto circa 20 pullman con gente che è riuscita a scappare dalla guerra. Domattina anche io porterò via mia moglie e mio figlio da qui, andremo con la macchina al confine con Ungheria e da lì loro prenderanno un treno per Budapest dove Tibor Tomanoczy si preoccuperà e prenderà cura di loro”.
“Amici, è davvero arrivato un pesantissimo periodo, la guerra nel mio paese. Per salvare la mia famiglia sono costretto a mandarli fuori dall’Ucraina. Voglio ringraziare pubblicamente il mio ex compagno di squadra Tibor Tomanoczy che è stato molto gentile, riceverà e sistemerà la mia famiglia nella sua Ungheria. Oggi abbiamo cominciato un viaggio pericoloso, dobbiamo attraversare metà del paese dove la guerra, purtroppo, sta raccogliendo i suoi tremendi frutti. Chiedo aiuto a tutta la gente chi mi ricorda, ai miei ex compagni di squadra e a tutta la gente che ha un cuore e che mi porta nel cuore
. Purtroppo ho bisogno di un sostegno economico per mettere al sicuro i miei cari.
Aiutatemi per favore”.

SOSTEGNO. La nostra società è molto vicina a Igor e alla sua famiglia e invita tutti gli appassionati del mondo del volley a sostenere l’iniziativa dedicata all’ex giocatore ucraino per permettergli di superare uno dei momenti più difficili della sua vita. Chi volesse contribuire per aiutare la famiglia Popov può farlo effettuando un versamento al seguente IBAN: IT98S3608105138201020801053 (intestato a Pietro Scarduzio).

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova

(Pallavolo Padova)