Petrarca Rugby: PERONI TOP10, DEBUTTO PER L’ARGOS PETRARCA

Quinta giornata del Campionato Italiano Peroni TOP10 e finalmente scende in campo per la prima volta anche l’Argos Petrarca, che supera il momento difficile dell’emergenza Covid 19 e affronta al “Centro Geremia” il Rugby Viadana 1970 (ore 15, arbitro Bottino di Roma, assistenti Frasson di Treviso e Russo di Milano, quarto uomo Toneatto di Udine). La partita sarà rigorosamente a porte chiuse, ma trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della FIR.
“È inutile sottolineare che dopo sei settimane i ragazzi hanno un grandissimo desiderio e tanta voglia di scendere nuovamente in campo e giocare”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato. “È vero, in queste sei settimane è mancato il rugby, ma i ragazzi sono stati molto vicini tra loro, si sono aiutati nei momenti più difficili e quindi hanno davvero voglia di giocare l’uno vicino all’altro. In più credo che tutti noi dobbiamo veramente ringraziare molto il Petrarca, i dirigenti, i medici e tutti coloro che ci hanno permesso di tornare in campo. Fin dal primo giorno hanno fatto di tutto per aiutarci e per farci tornare alla normalità da questa situazione così complicata. Penso davvero che l’unica risposta che possiamo dare sia sfoderare una grande prestazione per loro, per i dirigenti che ci tengono forse ancora più di noi. Ovviamente non sarà una partita semplice, affrontiamo Viadana che è una squadra rodata, Che arriva da una vittoria di prestigio con Calvisano, e che sicuramente ha più minuti sulle gambe di noi. In ogni caso, anche se non abbiamo ancora tutti gli automatismi, faremo una gran prestazione di orgoglio, di carattere e di grinta, Tutte caratteristiche che non ci mancheranno. Sappiamo che Viadana ha uno dei suoi punti di forza nel ‘drive’. Da questa fase di gioco ha segnato in Coppa Italia a Reggio, con Rovigo e Calvisano. Oltre a questo, Viadana è molto pericolosa sui palloni di recupero, i turn-over, sfruttando la velocità di certi suoi giocatori. Questi sono alcuni degli aspetti su cui abbiamo lavorato, Di fondo rimane soprattutto la grande voglia di giocare, e di ripartire da dove abbiamo lasciato.

La formazione annunciata dell’Argos Petrarca: Lyle; Fadalti, Colitti, Broggin, Coppo; Zini, Tebaldi; Cannone, Trotta, Nostran, Bonfiglio, Galetto, Borean, Cugini, Pavesi. A disp.: Franceschetto, Carnio, Mancini Parri, Beccaris, Catelan, Ghigo, Panunzi, Ferrarin.

L’articolo PERONI TOP10, DEBUTTO PER L’ARGOS PETRARCA sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: PERONI TOP10, DEBUTTO PER L’ARGOS PETRARCA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


1 × 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.