Petrarca Rugby: BENVENUTI CATELAN E MAKELARA

Il Petrarca Rugby inizierà gli allenamenti, rigorosamente a porte chiuse, il 17 agosto. Intanto molti giocatori e lo staff in questi giorni stanno dando una mano importante alla logistica del “Centro Geremia”, impegnati su più fronti, con serenità e anche divertimento. E nel frattempo il Petrarca Rugby dà il benvenuto a due giocatori.

MATTIA CATELAN, nato a Este (Padova) il 21 marzo del 1994, è una terza linea che preferisce la posizione di numero otto. Un metro e 89 per 105 chili, ha iniziato a giocare in Under 15 con il Valsugana, facendo tutta la trafila delle giovanili fino alla Prima Squadra (nel primo anno di serie A della squadra) per poi passare un anno a L’Aquila in Eccellenza, e dal 2015 fino allo stop forzato causa Covid a San Donà. Mattia ha fatto parte dell’Accademia Zonale di Mogliano, e poi di quella Nazionale a Tirrenia nella stagione 2012/2013. E’ stato capitano della Nazionale Under 17 e Under 18. “Ho iniziato a giocare a rugby a 6 anni”, racconta, “ero un bambino in carne e con i piedi ‘montati al contrario’ quindi il calcio non poteva di certo essere il mio sport, così un amico dell’epoca mi disse di andare a provare con lui un allenamento di rugby a Stanghella. Il primo periodo non fu facile, ricordo che piangevo più o meno ad ogni allenamento, poi però una volta presa confidenza non mi son più fermato ed oggi son qui”. Quanto al ruolo, Mattia ha le idee chiare: “Gioco terza linea, me la cavo in tutte e tre le posizioni, anche se negli ultimi anni a San Donà ho giocato prevalentemente numero 6, e in qualche situazione di emergenza mi sono trovato anche a fare la seconda linea. Il mio ruolo preferito rimane comunque il numero 8”. I suoi giocatori preferiti sono Paul Derbyshire e Federico Ruzza. 

“Sono davvero molto felice di entrare a far parte del Petrarca, è un’opportunità da non sprecare e son contento che finalmente sia arrivata, per un ragazzo cresciuto nell’ambiente rugbistico padovano è un’enorme soddisfazione entrate a far parte di questa società. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettermi alla prova con i nuovi compagni di squadra”.

Torneo invece al Petrarca ENGIEL MAKELARA, è nato a Debar, in Macedonia, il 22 agosto 1996. Un metro e 85 per 103 chili, ha vestito le maglie delle Nazionali Under 17, Under 18 e Emergenti. “Ho iniziato a giocare a Bassano del Grappa, grazie a un amico che mi ha convinto ad andare con lui al campo”. Engiel gioca tallonatore, ma è attratto anche dal ruolo di terza linea. Dopo Bassano si è trasferito nelle giovanili del Benetton, quindi a Mogliano, dove ha giocato per due anni con la Prima Squadra. Quindi una stagione al Petrarca, e le ultime tre al Benetton. “Sono molto contento di essere tornato in questo club, dove mi sono sempre trovato bene, accolto con grande calore”.

L’articolo BENVENUTI CATELAN E MAKELARA sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: BENVENUTI CATELAN E MAKELARA"

Leave a comment