Veneto: Polfer, controlli nelle stazioni di Venezia e Mestre

Venezia, 6 feb. (Adnkronos) – Proseguono i controlli ed i servizi di vigilanza disposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto nelle stazioni ricadenti negli ambiti di competenza, in particolare in quelle di Venezia-Mestre e Venezia S. Lucia, sempre interessate da numerosi viaggiatori in transito. Gli operatori della Sezione Polizia Ferroviaria di Venezia-Mestre hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una cittadina straniera, colpevole di aggressione nei confronti di un capotreno; poco prima, infatti, la donna aveva reagito con violenza alla richiesta di esibire il titolo di viaggio, di cui era, in realtà, sprovvista, e lo aveva colpito con forza al volto.
Gli operatori hanno, inoltre, denunciato in stato di libertà un italiano quarantenne ed uno straniero ventenne per rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale: a bordo di un convoglio in partenza, infatti, i due, privi di regolare biglietto, non hanno voluto regolarizzare la loro posizione, né declinare le proprie generalità al capotreno.
A seguito di controlli effettuati all’interno dello Scalo Ferroviario di Marghera, il personale della stessa Sezione Polizia Ferroviaria ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di un albanese resosi responsabile di furto aggravato. Lo straniero, gravato da vari precedenti penali e già denunciato all’Autorità Giudiziaria, in quanto identificato come l’autore di una serie di furti di bagagli avvenuti, sempre con il medesimo modus operandi, a bordo di convogli in sosta nella stazione di Venezia-Mestre, rintracciato all’interno dello scalo, dove si era arbitrariamente introdotto, è stato trovato in possesso di una somma di denaro pari 20.000 yen, risultati essere il provento di un furto perpetrato poco prima ai danni di una turista giapponese.

(Adnkronos)