Inventivashop: creare online la tua prossima targa o insegna

Grazie ad una targa o un’insegna l’impresa si fa riconoscere e attira nuovi clienti. Perché sia proficua in ottica aziendale deve però essere realizzata ad arte, tenendo conto di ogni aspetto. Oltre a loghi e contenuti testuali, completamente personalizzabili, sono determinanti stile e materiali.

È importante definire il target e le informazioni che si intendono comunicare al pubblico. Quest’ultime non saranno troppo numerose, altrimenti l’insegna perderà di efficacia. La scritta deve essere ben visibile, contenere il nome dell’attività e dare un’indicazione dei servizi offerti.

L’influenza di un’insegna va interpretata non solo nella prospettiva dei benefici che può generare, ma anche degli effetti opposti. Qualora comunichi un messaggio sbagliato o, più in generale, negativo, il cliente sarà indotto a disinteressarsi dell’offerta.

L’insegna è del resto una delle prime espressioni del brand con cui il consumatore entra in contatto. Perché venga indotto a compiere il primo passo verso l’esperienza d’acquisto o anche solo verso la scoperta dell’offerta, vanno considerati tutti gli aspetti pertinenti.

Inventivashop: processi artigianali, configuratore online, creatività e prezzi competitivi

Spesso infatti il processo che porta alla creazione dell’insegna viene trascurato e sottovalutato. Un grave errore. Perché un cartello davvero efficace si ottiene solo valutando una vasta gamma di soluzioni e rivolgendosi a professionisti con una profonda conoscenza delle dinamiche della comunicazione visiva. Ed è questo che offre Inventivashop, l’e-commerce di insegne, targhe e segnaletica creativa.

Un’applicazione digitale ti guida passo dopo passo per la progettazione del tuo prossimo design di targa o insegna. Potrai iniziare da un modello preconfigurato e continuare personalizzando ogni zona con contenuti e immagini.


Inventivashop è un’iniziativa di Inventiva Pubblicitaria, azienda creata per fornire un supporto tecnico a quanti hanno bisogno di strumenti professionali per la comunicazione visiva.

Il negozio digitale si rivolge ad attività commerciali, studi, uffici, cliniche e hotel, con prodotti che possono essere collocati in ambienti esterni ed interni. Ampia anche la scelta per quanto riguarda le targhe professionali per studi, proposte in materiali pregiati e durevoli come l’ottone, l’alluminio e l’acrilico.

Gli articoli di Inventivashop vengono realizzati attraverso processi artigianali e distribuiti con il supporto di servizi pre e post-vendita. Inventivashop.com dispone anche di un configuratore online sviluppato per soddisfare le necessità espresse da tutti quei professionisti che vogliono creare la propria targa, insegna o segnaletica aziendale.

Be the first to comment on "Inventivashop: creare online la tua prossima targa o insegna"

Leave a comment