Bilancio al giro di boa: formazioni Kioene Padova al vertice

Settore giovanile bianconero. U13 3×3 in partenza il 19 gennaio

I campionati del settore giovanile Kioene Padova giungono il giro di boa. Come di consueto, la fine dell’anno è l’occasione per tirare le somme e dare un’anteprima degli appuntamenti del nuovo anno.
I giovanissimi di Trolese, trascorrono in Natale aspettando l’uscita dei calendari del campionato Under12. La stessa formazione, impegnata anche sui campi di Under13, è in testa al campionato interprovinciale, a punteggio pieno. Il torneo Under13 3×3 è invece ai nastri di partenza domenica 19 gennaio. Tosatto e la sua Under14 accedono alla fase di eccellenza del torneo di categoria; primo il sestetto Laguna Ad. Legnaro vincente nello scontro diretto. Lo stesso team bianconero è imbattuto nel torneo Under15, ora in pausa per le festività.
9 su 9 è il bottino dell’Under16 Kioene Padova. La squadre di Alice Biasini attende di conoscere il tabellone dell’eccellenza regionale. Soddisfacente il percorso di questa squadra anche nel campionato di Seconda Divisione. In programma a gennaio le gare che porteranno i bianconeri a giocarsi il salto di categoria; obiettivo la Prima Divisione. Mese di gennaio bollente per i ragazzi di Biasini, che il 26 gennaio prossimo disputeranno a Solesino il match di quarti di finale di Coppa Padova con la Dinamica Volley Solesino.
Terzo posto del girone per l’Under16 Junior in attesa che con il 2020 comincino le gare del torneo Primavera.
A pieni punti l’Under18 che affronta l’eccellenza come testa di serie. Lo stesso gruppo fatica a trovare in continuità in Serie C. Percorso impeccabile dell’Under 20 nel campionato di categoria. Cecchinato e i suoi viaggiano a metà classifica nel campionato nazionale di Serie B.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)